Movimentazione terreno

La nostra azienda, attiva in tutta la provincia di Reggio Emilia, come Poviglio, è in grado di eseguire scavi, sbancamenti e operazioni di movimento terra per la realizzazione di aree cortilive su terreni di qualsiasi natura.

Cerchi un’impresa che si occupi della movimentazione del terreno? Rivolgiti a noi! Effettuiamo il ripristino del terreno incolto, la manutenzione e la preparazione dello stesso per la realizzazione di un prato o di un orto. La movimentazione del terreno è un’operazione necessaria anche per la realizzazione di giardini, parchi e aree verdi.

Contattaci per ricevere preventivi gratuiti.

Movimentazione-terreno-reggio-emilia-poviglio
Realizzazioni-giardini-parchi-e-aree-verdi-reggio-emilia
Preventivi-ripristino-terreno-incolto-reggio-emilia
Manutenzione-e-preparazione-terreno-per-prato-poviglio

Massima sicurezza

Le operazioni di movimentazione terreno sono necessarie nella fase iniziale di ogni costruzione edilizia e, per effettuare questi tipi di interventi, occorrono personale qualificato e macchinari e attrezzature adeguate, che la nostra azienda possiede.

Durante questi interventi occorre seguire dei fondamentali passaggi, per poter garantire agli operatori di lavorare in condizioni di assoluta sicurezza, come il trasporto sicuro degli automezzi da utilizzare, la delimitazione della zona di scavo, la valutazione di stabilità dei fronti di scavo e la verifica della presenza di impianti sottostanti.

L’impresa Pulga Graziano effettua scavi, sbancamenti e movimento terra per la realizzazione di aree cortilive prestando la massima attenzione alla sicurezza nell’area di lavoro.

Movimentazione-terreno-per-orto-poviglio
Spazio-relax
Edifici-abitativi

Aree cortilive

Con il termine aree cortilive indichiamo generalmente cortili, giardini e parcheggi. Che si tratta di un edificio commerciale, industriale o abitativo tali aree svolgono diverse funzioni tra le quali garantire uno spazio ad uso privato ed esclusivo per lo svolgimento di attività come la gestione di materiali, la protezione di attrezzature e persone, il relax e lo svago.

La costruzione e la realizzazione di aree cortilive per edifici abitativi è generalmente subordinata alla necessità di creare uno spazio di deposito e sosta delle auto personali, uno spazio per il relax e lo svago, specialmente per bambini, e uno spazio per lo svolgimento di hobbies e attività diverse.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito. Operiamo in tutta la provincia di Reggio Emilia, come Poviglio.